Montag, 27. Juli 2009

I LIKE MY IMAC

.











Da quasi un mese da adesso ho cambiato Systema di Computer. Dopo molti anni di esser stato un User-PC con sistemi operativi della Microsoft.
Stanco di essi e dei problemi che ne riportano, virus, blocco sistema se utilizzati piú applicazioni temporaneamente, crash, tempi di attesa per avviare e spegnere, richieste di aggiornamenti, firewall.....e molto altro.... Iniziai ad interessarmi per i sistemi Mac.
Non sono di certo un compratore facile, e ci vollero diverse visite al Apple-Store della zona, e diverse ore per testare il sistema operativo dei Mac, per convincermi a cambiare.
Cosi lo aquistai con un ottima offerta, e devo dire che giorno per giorno mi piace di píú usare il mio IMAC.
Ottime performance di velocitá, visualizazzione grafica. E nonostante si pensi che non sia compatibile con diversi formati windows, é invece compatibilissimo.
Molti programmi e tools freeware rendono questo possibile. Nessun motivo per me quindi di tornare da Windows. Anzi nessuna motivazione, perché il MAC funziona in modo eccellente. Lo accendi, ed é subito pronto come accendere una TV.
Unico handicap che peró risolveranno quest'anno, da come ho potuto testare, é il Messenger della Microsoft per il MAC.
Lo si puó tranquillamente istallare e usare come chat, o per inviare file ecceterá. Ma non si puó ancora, fino all'arrivo della nuova versione, fare conversazioni audio o video. Peró no problem, c'é sempre Skype come alternativa, ed é anche migliore ;)

In piú il sistema Leopard steso, porta con sé dei ottimi programmi per foto, video e musica, che non hanno nulla da invidiare a programmi della Microsoft. Anzi, proprio il contrario!
Comprandogli poi un telecomando apple (19 €), diventa una macchina multimedia per film, musica e TV.

Il Mac con il suo sistema operativo Leopard lo consiglierei tranquillamente a tutti!
Ok, é un poco piú caro di un pc come prezzo. Peró bisogna anche considerare che rende la vita molto piú comoda riguardo i computer, e ha una durata piú lunga di un PC. In modo che alla fine si risparmia pure soldi e molti nervi :)

Qui un piccolo demo su alcune funzioni generali di un mac:










.

2 Kommentare:

lys hat gesagt…

Es un buen sistema, lo huso e nel trabajo, es seguro y de una calidad suprema en sus imágenes. Felicidades.

Un beso.

Salva hat gesagt…

Grazie Lys:)

si, un ottimo sistema. La qualitá visiva é eccezionale, e la velocitá anche di Internet molto maggiore che con un pc. Costruisce in modo molto rapido le pagine. Sono soddisfatto di questo sistema!

Besos,
Salva