Donnerstag, 19. März 2009

ENTRE DOS TIERRAS

.





scena tratta dal video





ENTRE DOS TIERRAS, del gruppo HEROES DEL SILENCIO, brano del 1990, era diventato quasi un inno. Una canzone fantastica del gruppo Rock-spagnolo, che ebbe un grandioso successo mondiale. A me piace ancora oggi sentirla molto.

Il testo é molto diretto é decisivo. Il video, molto brutale. Un uomo e una donna che litigano e si prendono a botte. Molto duro da come é stato realizzato.




Si, é solo un video musicale, e questi si ammazzano di botte l'uno con l'altra, poi un attimo di passione, per continuare a massacrarsi.
Ma nonostante e apparte questo video, inconcepibile per me come un uomo possa maltrattare e prendere a botte una donna.
E ancora piú inconcepibile, come possa essere perdonato, per poi rifalrlo ugualmente di nuovo.
Non ci sono scusa che giustificano. Ne alcolici, ne droghe, ne problemi di qualsiasi genere, per far scatenare la bestia nell'uomo verso una donna!!




Comunque, godetevei questa canzone cult del Rock made in Spagna dei HEROES DEL SILENCIO.




ENTRE DOS TIERRAS - HEROES DEL SILENCIO (1990)

Dopo aver cercato invano di trovare la traduzione del brano in italiano, e non trovata, propongo qui una traduzione fatta da me. Spero di non aver sbagliato nel tradurla

TRA DUE MONDI

ti puoi vendere
ogni offerta é buona
quandi vuoi avere potere
peró come é facile,
aprire tanto la bocca
E quando poi pensi di tornare
hai molte tracce da cancellare.
lasciami stare, che io non tengo colpa nel vederti cadere.
Si, non tengo colpa nel vederti cadere....

Tu perdi la fede
ogni speranza é invana
Ed io non so che cosa credere
ma dimentica me, perché nessuno ti ha chiamata
E giá stai un altra volta qui.
Lasciami stare, che io non tengo colpa nel vederti cadere.
Si,io non tengo colpa nel vederti cadere....

Tu stai tra due mondi
E non milasci aria da respirare
Tu stai tra due mondi
E non mi lasci aria da respirare

Lascia stare adesso
non essere vigliacco
Lascia che passi il tempo
e quando poi non pensi di ritornare,
hai molto fango da ingoiare.
Lasciami stare, perché io non tengo colpa nel vederti cadere.
Si, non ho colpa nel vederti cadere....

Tu stai tra due mondi
E non mi lasci aria da respirare
Tu stai tra due mondi
E non mi lasci aria da respirare

Lasciami stare, perché io non tengo colpa nel vederti cadere.
Si, non ho colpa nel vederti cadere....

Tu stai tra due mondi
E non mi lasci aria da respirare
Tu stai tra due mondi
E non mi lasci aria da respirare






.

Keine Kommentare: