Dienstag, 20. Januar 2009

IL CLUB DEI MILIONARI - 28 BILIONI DI EURO

.










Questi giorni vedendo un servizio televisivo su ville di lusso, e le persone che li posseggono o comprano, mi sono chiesto: Ma quanti milionari ci sono al mondo? E quanto denaro posseggono. Chiaro che misuriamo in dollari. Non in altre valute, o immobili vari che posseggono. Bene, i numeri che ho scoperto la "National Geography", e altri fondi, li riassumo brevemente qui sotto! :)

La nuova unitá di misura per calcolare la quantitá di milionari (di dollari) nel mondo, "BRIC". Perché in Brasile, Russia, India, e Cina, la quantitá di milionari aumenta di piú delle altre nazioni.

Nel Paradiso degli azionisti: l'India! aumentarono i milionari per piú di 23%.
In Cina piú di 20%.
In Brasile piú del 19%
In Russia piú del 14%.

Comunque, o che si tratti di Ricchi BRIC, o di altre nazioni ricche come USA, o Svizzera, un milione non ha piú il valore di una volta. Oggi per causa dell'inflazione, un milione ha un potere d'acquisto di circa 455.500 dollari, o meglio circa 320.000 €uro, rispetto al potere d'acquisto che ebbe solo 25 anni fá!!

Eppure il termine MILIONARIO, ancora oggi ci affascina! Nonostante il milione, non é piú il milione che valeva un milione 25 anni fá.
"La capacitá intuitiva della maggior parte della popolazione mondiale, non ha potuto stare al passo con il progresso", come dice giustamente il sociologo L. Beeghley.


Dove vivono i ricchi!:
Nel 2007 ne furono contati 10.000.000 di milionari, con un insieme di patrimonio di 28 bilioni di Euro. E la maggior parte di loro vivono qui:
1. Svizzera (2,7% tra tutti gli abitanti li)
2. Stati Arabi (1,8%)
3. Singapur (1,7%)
4. Norvegia (1,3%)
5. Giappone (1,2)
6. USA/GERMANIA (1%)





.

4 Kommentare:

Diliviru hat gesagt…

No veo Mexico en la lista :(

Salva hat gesagt…

nemmeno l'Italia ;)

Yuya hat gesagt…

Non vedo Cuba. Mi sembra di aver sentito che il comandante e tra i primi, BHO.

Con affetto:)

Salva hat gesagt…

Da buon Dittatore, non puó essere ufficiale Yuya, che lui é tra i primi ;)
Perdonami l'ironia :)

Con affetto,
Salva :)