Freitag, 7. November 2008

IL FIGLIO DEL DOLORE

.





Bellissima canzone interpretata da Nada e Adriano Celentano.
Contro la violenza alle donne.
Un problema che se ne parla, ma troppo poco. Come se fosse un problema piccolo da tenere da parte.



NADA + Celentano
Il Figlio Del Dolore

(lei)
Tu mi sfondavi col tuo corpo
mentre due dei tuoi
si divertivano a tenere
larghe le mie gambe
e ogni volta che spingevi
con rabbia lo facevi
mentre di dentro
morivo dal dolore
Con uno straccio in bocca
fermavi le mie grida
e quando poi esausto
da me tu sei uscito
a turno i tuoi compagni
han ricominciato
tu ridevi
mentre sanguinavo
La tua malvagità ah
nel mio grembo morirà ah
poichè è proprio dal mio grembo
che rinascerai
e mentre in cuor mio
per sempre morirai
e come un fiore dal mio grembo tu
rinascerai (SEGUE CORO)
(lui)
Tu vuoi far nascere colui
che giudicherà
chi violentò la madre sua
nel giorno che eh lo concepì
io guardarlo non potrò
se un dì mi chiamerà ah
e mi racconterà che lui
è figlio mio
lui mi disprezzerà ah
e io maledirò oh
il giorno che la madre mia
mi partorì
e mi abbandonerà ah
e non avrà pietà ah
per le lacrime che io
verserò...
(lei)
Tu gli racconterai
che tu non eri tu
ma solo il frutto di quell'odio
di chi amare eh non sa
Figlio mio gli dirai
la mia malvagità ah
morì quel giorno che nascesti
nascesti tu
E gli dirai che
tu pagherai
i tuoi crimini
di fronte agli uomini e poi
davanti a Dio
Così
lui capirà ah
che sorridere
è il seme di un amore che
germoglierà
E l'odio finirà ah
solamente se eh
gli uomini sapran risorgere
dentro di se
E l'odio finirà ah
solamente se eh
gli uomini sapran risorgere
dentro di se (SEGUE CORO)
e l'odio finira' ah
solamente se eh
gli uomini sapran risorgere
dentro di se
eh eh
e l'odio finira' ah
solamente se eh
gli uomini sapran risorgere
dentro di se
eh eh
e l'odio finira' ah
solamente se eh
gli uomini sapran risorgere
dentro di se
eh eh
e l'odio finira' ah
solamente se eh
gli uomini sapran risorgere
dentro di se
eh eh
e l'odio finira' ah
solamente se eh
gli uomini sapran risorgere
dentro di se
eh eh









.

8 Kommentare:

Diliviru hat gesagt…

Hi Salva
Just today was seeing on TV that Veracruz, the state where I live is a 5 place at the country into violence against women ... sad topic, figures sad, sad song.

Salva hat gesagt…

Yes Dianita, very sad....
Sometimes persons are like animals. Not normal in my eyes!

Aguaya hat gesagt…

La muchacha del cuadro se parece a una que yo conozco!! La misma cara!! :-)
La violencia doméstica, una de las más sensibles...
Liebe Grüße,
AB

Salva hat gesagt…

Si, ho scelto il quadro perche mi sembra quello di una ragazza innocente con lo sguardo duro, segnato quasi.

La violenza contro le donne e´ una cosa terribile!
La Galera non basterebbe per questi criminali.

Saluti Agua,
Salva

Yuya hat gesagt…

Salva, questa è la dura realtà, in tutto il mondo. En cuba a direttuta, sei più condannato se ammazza una mucca, che si lo fai a una donna, guarda un pò.Quanti di noi, per la paura, rimaniamo nel silenzio.

He un bel post questo, perche in realtà, se ne parla poco,e se ne fa altrettanto...

Con affetto,yuya:)

Salva hat gesagt…

Yuya, sono realta´ dure! Alcuni uomini pensano ancora che una donna e´ solo una preda per soddisfare le loro voglie. Provano gusto quando la donna soffre, una cosa che io non capiro´ mai!
In Germania esistono i "Frauenhäuser" (case per le donne), dove possono rifugiarsi anche con i bambini, se sono in pericolo dai propri partner! Ma e´ comunque una soluzione, ma non da´ molte sicurezze! Una volta ho dato un corso li di autodifesa gratis ovviamente. Ma ho visto negli occhi di quelle donne anche troppa paura del proprio partner.
A Cuba non so´se esistono queste case, come sai non ci sono mai stato a Cuba. Comunque le donne hanno anche paura di denunciare! Sia per paura, come anche per paura dell'opinione publica.
Spesso e´ accaduto che durante un tribunale vengono addirittura accusati di aver provocato loro queste reazioni!!!!!!!!!!
Incredibile!

Saluti,
Salva

lys hat gesagt…

Preciosa voz la de Adriano. Triste pero necesario tema.

Un beso

Salva hat gesagt…

Benvenuta Iys nel mio Blog.

Si, la voce di Adriano Celentano e´ molto preciosa, e trasmette una perfetta sintonia con questa triste canzone.
Un tema vecchio, triste, ma purtroppo sempre attuale.

Grazie di aver visitato il mio Blog, speri di vederti di frequente qui.

Bacio,
Salva :)